Terapie strumentali

 

TECAR

Trattamento elettromedicale innovativo la cui caratteristica è quella di stimolare, tramite un particolare dispositivo, l'energia all’interno dell’area da trattare.

ONDE D'URTO

Utilizzo di onde generate per impulso meccanico dall'elevata energia convogliata attraverso un puntatore nella zona in cui il paziente avverte il dolore.

ULTRASUONI

Terapia usando vibrazioni acustiche con frequenza non percepibile dall’orecchio umano che attenuano il dolore e svolge un’azione antinfiammatoria. 

TENS

Consiste nell’applicare sulla cute degli elettrodi adesivi che inviano impulsi elettrici alle zone da trattare riducendo la percezione del dolore. 

Terapie manuali

 

LINFODRENAGGIO

Tecnica di massaggio molto dolce che che facilita il deflusso dei liquidi ristagnanti e riattivare la circolazione sanguigna e linfatica.

MASSOTERAPIA

Massaggi preventivi o curativi per alleviare dolori, muscolari o articolari, dovuti a contratture, traumi, affezioni reumatiche, circolatorie o nervose.

RIEDUCAZIONE MOTORIA

Pratica terapeutica basata sull’esercizio fisico per ristabilire la normale funzionalità muscolare e articolare e la coordinazione del movimento.  

IONOFORESI

Tramite corrente continua prodotta da un generatore, ha un effetto antalgico, antinfiammatorio, ricalcificante e miorilassante. 

TAPING NEUROMUSCOLARE

Nastro adesivo che produce un effetto terapeutico bio-meccanico attraverso una stimolazione del tessuto cutaneo. 

TRIGGER POINT

Trattamenti per area circoscritta del muscolo tesa e dolorosa che può irradiare il dolore anche in aree adiacenti. 

DRY NEEDLING

Trattamento del trigger point, utilizza aghi sterili monouso e promuove la guarigione diminuendo il dolore. 

RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA

Programma personalizzata per il ritorno all’integrità e all’autonomia fisica tramite il recupero della forza e il controllo del movimento del corpo.

Contattaci

 

‌‌‌‌‌‌ +41 91 921 41 88

‌‌‌‌‌‌ +41 91 921 41 91

Lunedì - Venerdì: 07:30-19:30

‌‌‌‌‌‌ Via Ferruccio Pelli 13, 6900 Lugano

‌‌‌‌‌‌ info@kinetic-center.ch

Formulario di contatto